Seleziona una pagina

Venerdì 22 Dicembre lo Swing è di Casa al Mister

 

 

  • https://www.facebook.com/MrJangì-1477028342318701/
  • https://plus.google.com/u/0/117911808693067868194
Chiara Lucchini – voce, ukulele, fiati…e kazoo

Inizia a studiare sax a dodici anni in una scuola locale e si diploma nel 2005 al Conservatorio di Ferrara. Successivamente consegue la laurea di secondo livello in sax e il diploma in flauto al Conservatorio di Milano.

Come saxofonista si dedica soprattutto alla musica da camera con l’Elise Hall Saxophone Quartet, con il quale ha inciso il cd “Colors” per l’etichetta Pongo Milano-Parigi e svolge una ricca attività concertistica (Stage Internazionale del Sassofono di Fermo; Atlante Sonoro XXI, Freon Ensemble di Roma; Jazz Club di Ferrara, Vignola Jazz Festival, Mito Fringe, Michael Nyman Live presso Lavanderia a Vapore di Collegno e Notte Rosa di Rimini). In veste di quintetto, con il “Silvio Zalambani Amerindia Ensemble”, propone un progetto dedicato alla musica dell’America latina che mescola poliritmia e improvvisazione jazzistica in arrangiamenti di tipo cameristico, partecipando a festival in Italia e Brasile.
Ha anche collaborato con big band, orchestre di fiati e sinfoniche tra cui I Pomeriggi Musicali di Milano e ha partecipato a diverse performance musicali per il teatro.

Ha ricevuto premi in Concorsi nazionali e internazionali e borse di studio sia come solista che in ensemble.

Come flautista fa parte dell’Orchestra Sinfonica Esagramma di Milano, un’orchestra integrata composta da musicisti con disabilità e musicisti professionisti, con la quale ha tenuto concerti in numerose sale e teatri italiani ed esteri tra cui Teatro dal Verme e Auditorium – Milano, Teatro Ponchielli e Museo del Violino- Cremona, Teatro Verdi – Pisa, Festival “Le X giornate” – Brescia, Teatro Carani – Sassuolo, Sicht-Wechsel Internationales Integratives Kulturfestival – Linz (Austria), Georgetown University – Washington D.C., Mito Settembre Musica, Expo 2015.
Innamorata del canto fin da bambina, approfondisce la tecnica frequentando lezioni e masterclass e collaborando con cori e ensemble vocali di vario genere. Attualmente frequenta il biennio di canto jazz presso il Conservatorio di Milano.

Nel 2011 ha ricoperto il ruolo di protagonista nella prima rappresentazione Italiana del Musical fiammingo “Zaad van Satan” del compositore Bert Appermont.

Ha diversi progetti in ambito swing e jazz, in particolare con il suo trio Killer Diller, con cui ha inciso l’album “Don’t let that music die!” e ha tenuto concerti in Italia e Inghilterra.
E’ interprete delle canzoni originali del cantautore Roberto Carlotti, selezionate nell’edizione 2015 de “Il Tenco Ascolta”.

 

  • https://www.facebook.com/MrJangì-1477028342318701/
  • https://plus.google.com/u/0/117911808693067868194
Andrea Quaglia – contrabbasso

Andrea Quaglia ha iniziato i suoi studi musicali al basso elettrico e continuando al contrabbasso, con il quale consegue il diploma al Conservatorio di Milano.

Si è perfezionato partecipando a diverse masterclass e parallelamente ha approfondito le proprie competenze in ambito jazz presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano.

La sua attività si svolge alternando l’uso dei due strumenti, dedicandosi quindi a generi e stili musicali diversi.

Come contrabbassista classico ha collaborato con varie orchestre sinfoniche lombarde (Orchestra Sinfonica di Lecco, Milano Classica, Jupiter, San Zeno, Micro Kosmos, Sir James Henderson School, Orchestra Sinfonica Esagramma) e con formazioni cameristiche, esibendosi in rassegne musicali, spettacoli teatrali, convegni e workshop.

Da oltre 10 anni è presente nel circuito blues milanese collaborando con artisti italiani e internazionali come Louisiana Red, Aida Cooper, Max De Bernardi, Eugene Bridges, Tiziano Galli, partecipando ad importanti festival tra cui Rootsway Blues Festival, Ameno Blues Festival, Vache de Blues (Francia), Blues to Bop (Svizzera), Trescore British Blues Festival e prendendo parte a incisioni discografiche per etichette quali Feeling Good Records, Felmay e Tarantanius.

Pluriennale anche l’esperienza in ambito etnico-folk con gruppi storici come il Paese delle Mille Danze e Trimuzike.

 

Share This