Seleziona una pagina

Buon Sambossa a Tutti, il trio nel 2018 ritorna con gran forza e con la sua Musicalità ci farà divertire come sempre.

I Profumi Latini, la Musica Samba e Bossanova con il Trio Sambossa, una serata di pregio che solo il Mister Jangì può proporre.

Sambossa il genere musicale che ti permette di ballare e gioire immersa nella sonorità latina, Potrete venire a trovarci per degustare il nostre percorso Gourmet o solo per bere un drink dopo cena mi raccomando prenotate il vostro posto altrimenti impossibile entrare, Inizio Spettacolo dall’Aperitivo ore 19.30 fine Spettacolo ore 22,30.

La bossa nova è un genere musicale, nato in Brasile alla fine degli anni ’50, che trae origine dal samba, in particolare nella forma detta samba canção e, in genere, dalla tradizione musicale brasiliana. È ispirato culturalmente dalla “rive gauche” francese, dalle atmosfere minimaliste di certa musica europea e statunitense dell’epoca, ma soprattutto, dalla atmosfera di rinascita economica e nazionalista del Brasile di Juscelino Kubitschek.

Considerata -come si è detto- una nuova maniera di eseguire il samba, la Bossa Nova viene inizialmente criticata a causa dell’influenza culturale nordamericana, percepita, negli accordi, molto simile al jazz. I testi delle canzoni trattano temi leggeri e disimpegnati e raccontano la vita carioca a Rio de Janeiro. I primi vagiti delle nuove sonorità si avvertiranno con il grande Antônio Carlos Jobim e la sua Sinfonia de Rio de Janeiro, del 1955.

Vi aspettiamo e mi raccomando ricordatevi di prenotare.

CONTATTACI

email: prenotazioni@misterjangi.it

Telefono: 02-49-52-97-80

Share This