Seleziona una pagina

Domenica 28 Gennaio al MIster Jangì un Nuovo Duo Suonerà sul palco più Jangiano di Milano,Angela IRIS una cantante che si farà conoscere i poco tempo e il giovane Maestro Andrea D’angeli alla chitarra.

Suoneranno un repertorio Musicale Nazionale ed Internazionale.

Ma chi è Angela Iris?

  • https://www.facebook.com/MrJangì-1477028342318701/
  • https://plus.google.com/u/0/117911808693067868194

Angela Ieriti si avvicina alla musica sin da bambina, ispirata dalla passione del padre per la tromba e la chitarra. All’età di 8 anni inizia a studiare pianoforte, prima presso la Scuola di Musica Musikè di Muggiò (MB) e successivamente presso la Scuola Civica di Monza (Liceo Appiani). Nel frattempo inizia a sua volta, da autodidatta, ad approfondire la conoscenza della chitarra. All’età di 18 anni, infine, si iscrive ai corsi di canto e musica d’insieme dell’Accademia di Musica Italiana di Monza.

Durante gli anni del Liceo, infatti, Angela partecipa a diversi concerti di Natale e di fine anno (inclusa un’esperienza in un coro Gospel), sviluppando un interesse sempre maggiore per il canto. Scopre inoltre una propensione per la scrittura (musica e parole) di canzoni inedite. Nel 2013 registrerà quindi il primo brano inedito scritto interamente da lei, dal titolo E’ forse meglio, presso lo studio di registrazione Punto Musica di Sesto San Giovanni (MI).

Un po’ alla volta, intanto, arrivano anche le prime vere esibizioni sul palcoscenico e di fronte al pubblico. Ad appena 13 anni si classifica terza nell’ambito di un concorso canoro organizzato dai Centri d’aggregazione giovanile brianzoli (CAG).

Collabora per un paio d’anni al progetto Acoustic Rhapsody (un duo chitarra e voce) esibendosi in diversi locali della Brianza tra cui il Barbagianni e il Bibliyou di Cinisello Balsamo e l’Al Clan di Sesto San Giovanni. Il duo incide anche un EP contenente 5 tracce inedite.

Negli ultimi anni, anche grazie alla collaborazione con il pianista Andrea Fieschi, le performance dal vivo si sono via via intensificate e allargate a tutta la Lombardia. Recenti, ad esempio, alcuni Live presso i locali milanesi DicociboBar VergaStoneage e JJ’s Corner Pub; l’Hostaria Il Confluente di Pavia e il Dieci10 Bar&Restaurant di Grassobbio (BG).

Nel frattempo Angela partecipa a numerosi concorsi arrivando alla semifinale del Tour Music Fest, alla finale del Nice Voice Festival e piazzandosi al terzo posto dello Zorama Contest. Nel luglio 2016 ha inoltre aperto il concerto del cantautore Mao Medici oltre a collaborare al musical Felicità Ritrovata di Roberto Guarnieri, professore di chitarra presso al Scuola Civica di Cinisello Balsamo.

Attualmente Angela è iscritta al quarto anno di Chimica e tecnologie farmaceutiche presso l’Università Statale di Milano e dal 2017 è ufficialmente entrata a far parte della scuderia di BAZEE Produzioni Musicali con cui sta iniziando a lavorare al proprio primo vero disco da professionista.

Share This