Seleziona una pagina

Buon Sambossa a Tutti, il trio nel 2018 ritorna con gran forza e con la sua Musicalità ci farà divertire come sempre.

I Profumi Latini, la Musica Samba e Bossanova con il Trio Sambossa, una serata di pregio che solo il Mister Jangì può proporre.

Sambossa il genere musicale che ti permette di ballare e gioire immersa nella sonorità latina, Potrete venire a trovarci per degustare il nostre percorso Gourmet o solo per bere un drink dopo cena mi raccomando prenotate il vostro posto altrimenti impossibile entrare, Inizio Spettacolo dall’Aperitivo ore 19.30 fine Spettacolo ore 22,30.

CONTATTACI

Un Po di Informazione sui Generis

La bossa nova è un genere musicale, nato in Brasile alla fine degli anni ’50, che trae origine dal samba, in particolare nella forma detta samba canção e, in genere, dalla tradizione musicale brasiliana. È ispirato culturalmente dalla “rive gauche” francese, dalle atmosfere minimaliste di certa musica europea e statunitense dell’epoca, ma soprattutto, dalla atmosfera di rinascita economica e nazionalista del Brasile di Juscelino Kubitschek.

Considerata -come si è detto- una nuova maniera di eseguire il samba, la Bossa Nova viene inizialmente criticata a causa dell’influenza culturale nordamericana, percepita, negli accordi, molto simile al jazz. I testi delle canzoni trattano temi leggeri e disimpegnati e raccontano la vita carioca a Rio de Janeiro. I primi vagiti delle nuove sonorità si avvertiranno con il grande Antônio Carlos Jobim e la sua Sinfonia de Rio de Janeiro, del 1955.[1]

Fonte Wikipedia

 

Share This